Italiavirtualtour.it
Abbiamo abbattuto il muro dell’immaginazione e proponiamo la realtà , quale elemento concreto di attrattiva e di sollecitazione dell’interesse verso il Patrimonio Nazionale.
Italiavirtualtour.it è un portale di marketing territoriale che porta on-line le eccellenze del territorio. Una grande vetrina in grado di incidere sulla conoscenza, sulle emozioni e sulle scelte delle persone attraverso una comunicazione efficace e incisiva, il cui punto di forza è l’utilizzo dei Virtual Tour, fotografie interattive a 360° che ruotano mediante un sistema a sfera e garantiscono una sensazione immersiva di elevato coinvolgimento dell’utente.
Il portale è in grado di aumentare e migliorare la visibilità e la conoscenza di migliaia di tesori che compongono il patrimonio storico/artistico italiano, favorendo la scoperta e la salvaguardia di attività artigianali d’eccellenza della nostra penisola, sconosciuti ai più, che rischiano di scomparire.
Il portale mira ad essere un utilissimo punto di riferimento sia per visitatori e turisti, che per gli operatori pubblici e privati, per promuovere la conoscenza dei luoghi, commercializzare soggiorni e produzioni locali, rendere evidenti le caratteristiche manifestazioni e le sagre cittadine, con vantaggi concreti per il turismo locale.
Un portale unico per la promozione delle bellezze naturali, storiche e culturali del territorio, ma anche un motore per la crescita e lo sviluppo delle aziende presenti su di esso.
L’elemento che riteniamo indispensabile, quindi, è la visibilità che sosteniamo con riprese fotografiche in loco, eseguite da specialisti del Virtual Tour.
I punti di forza del Virtual Tour:
I numeri di Italiavirtualtour
Sul portale www.italiavirtualtour.it sono attualmente disponibili oltre 5600 virtual tour, 92.000 foto e più di 300 foto panoramiche.
Lanciato nel mese di aprile 2012 il portale ha fatto registrare 140 mila accessi unici e 600 mila pagine viste.